Update ore 14:25
Un rappresentante della famiglia Ledger ha contattato nella notte il sito di gossip TMZ.com, escludendo che l'attore si sia tolto la vita e sottolineando che la morte potrebbe essere accidentale. Reso noto inoltre che Ledger aveva una polmonite quando è morto, e che le pillole trovate nell'appartamento erano di sonniferi. Nella giornata di oggi comunque, stando a quanto comunicato da un portavoce della polizia di New York, sarà eseguita l'autopsia sul corpo dell'attore australiano per accertarne le cause della morte.
Nel frattempo, l'attrice
Michelle Williams, che ha avuto una relazione con l'attore che portò alla nascita della piccola Matilda Rose, di due anni, sarebbe devastata dalla notizia della morte dell'ex fidanzato.
Inoltre il primo ministro australiano, Kevin Rudd, ha diffuso un comunicato nel quale porta le condoglianze del governo alla famiglia dell'attore. «È tragico - ha detto il premier - che l'Australia abbia perso uno dei suoi migliori attori in così giovane età. I ruoli interpretati da Ledger, così diversi e impegnativi, saranno ricordati tra le migliori performance del cinema australiano».
Heath Ledger, il Joker di The Dark Knight, trovato morto
Heath Ledger, attore australiano ventottenne e interprete del Joker nel sequel di Batman Begins, The Dark Knight, è stato ritrovato senza vita nell'appartamento di Manhattan che in un primo momento sembrava essere diproprietà di Mary-Kate Olsen, una delle famose gemelle Olsen di Hollywood. La polizia ritiene che il decesso sia avvenuto a seguito di suicidio o di un overdose accidentale.
Alle 15.26 del pomeriggio all'appartamento si presenta una massaggiatrice che aveva un appuntamento con Ledger. Viene introdotta in casa dalla governante ma, dato che Ledger non rispondeva, le due aprono la porta trovando il corpo nudo dell'attore disteso sul letto attorniato da sonniferi. La polizia non sospetta che si tratti di un omicidio.
Heath Ledger era un attore molto promettente, premiato dalla critica per l'interpretazione in Brokeback Mountain, che gli valse anche la nomination all'Oscar. L'ultima sua apparizione nelle sale è con I'm Not There, film incentrato su Bob Dylan, nel quale è uno dei sei personaggi che interpretano il menestrello americano. Completata la registrazione di The Dark Knight, Ledger stava girando The Imaginarium of Doctor Parnassum.
L'attore era stato legato sentimentalmente con Michelle Williams, la Jen di Dawson's Creek, incontrata proprio sul set di Brokeback Mountain, e dalla quale aveva avuto una figlia nel 2005, Matilda Rose. Si erano lasciati l'anno scorso.
In un'intervista rilasciata a Londra lo scorso Novembre Ledger aveva affermato di non essere soddisfatto da nulla di quello che faceva in quanto gli sembrava di continuare a ripetersi. Non era orgoglioso del suo ultimo ruolo in I'm Not There, e dall'intervista emerge che questa considerazione negativa del suo lavoro lo condizionava profondamente.
La vicenda è in rapido aggiornamento e quindi vi terremo costantemente informati
E' morto Heath Ledger
pubblicato: martedì 22 gennaio 2008 da dr. apocalypse in: Americano Lutti
E’ morto Heath Ledger. Notizia sconvolgente da Hollywood. Non ci vogliamo credere…
Ledger sarebbe stato trovato dalla polizia senza vita, nudo, e non sul letto della casa di Mary Kate Olsen, come inizialmente divulgato, con accanto diverse pillole, scoperto da una cameriera e una massaggiatrice…
La morte sarebbe arrivata per eccesso di droghe. “Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose“, ha detto il portavoce della polizia Paul Browne, anche se attorno al corpo sarebbero stati trovati solo sonniferi, e non stupefacenti… questo il video della barella che lo porta via.
Heath aveva appena finito di girare The Dark Knight, tutti fremevamo dalla voglia di vederlo in Batman, e ora se n’è andato così, da solo…
Sconvolti anche in casa Warner. Queste le parole del presidente Jeff Robinov: “lo studio è stordito e devastato da questa tragica notizia. Il mondo del cinema ha perso un enorme talento. Heath era un attore brillante e una persona eccezionale. Il nostro pensiero va alla sua famiglia e agli amici“.
Non si può morire in questo modo a 28 anni. Questa che vedete è la sua ultimissima foto dal set, quello di The Imaginarium of Doctor Parnassus. Ricordiamolo così, sorridente…
Heath perchè l’hai fatto… cosa hai fatto!
La morte di un Joker - addio Heath Ledger
Non possiamo rimanere indifferenti dopo aver appreso la tragica notizia della morte Heath Ledger (28 anni), il Joker del nuovo film The Dark Knight.
Ledger sarebbe stato ritrovato nel suo letto senza vita. Quasi sicuramente il decesso è avvenuto a causa di un abuso di pillole. Il nuovo film su Batman non ha ancora raggiunto le sale, ma l’aspettativa questa volta avrà un sapore tutto diverso. Addio caro Health, addio folle ed eterno Joker.
Vi invitiamo a seguire Cineblog per essere aggiornati sulla vicenda e per leggere approfondimenti sull’attore e sulle sue grandi interpretazioni.
Heath Ledger Foto Gallery: ricordiamolo così
La notizia della morte di Heath Ledger ha sconvolto tutti. La famiglia nega il suicidio e parla di morte naturale. Secondo le ultime fonti Heath soffriva di una malattia ai polmoni anche se sono sempre più insistenti le voci di un tracollo dopo il film The Dark Knight.
Il ruolo di Joker “mi toglieva energia mentalmente e fisicamente. Non riuscivo a dormire. Mi addormentavo e dopo un’ora ero già sveglio”.
Sperando che non si sia trattato di overdose vi regaliamo una serie di foto di Heath Ledger per ricordarlo con un caloroso tributo.
Morto Heath Ledger: un omaggio di Massimo Carnevale
Come riportato qui, Heath Ledger è stato ritrovato morto il 22 gennaio a New York. Non si conoscono ancora le precise cause della morte dell’attore e per maggiori informazioni vi rimando ai colleghi di Cineblog.it.
Questo post è per linkarvi un omaggio frutto di Massimo Carnevale che trovate sul suo blog, precisamente qui. Immagine da brividi.
Col passare delle ore, giungono nuove indiscrezioni circa la morte dell'attore Heath Ledger, avvenuta ieri sera. Secondo quanto riferito dalla CNN, una prima autopsia sul corpo di Ledger è risultata inconcludente. La determinazione delle cause della morte del 28enne attore sarà quindi resa nota dopo più approfondite analisi, di cui sapremo i risultati fra 10/14 giorni. Nell'appartamento dove Ledger è morto, secondo le ultime indiscrezioni citate dal sito TMZ, sarebbero stati trovati Xanax e Valium, oltre all'Ambien e ad altri farmaci prescritti in Europa.
Nelle ultime ore numerosi sono stati i messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di numerose celebrità del mondo dello spettacolo che avevano lavorato con l'attore: "Lavorare con Heath è stata una delle più grandi gioie della mia vita - ha detto il regista Ang Lee, che lo aveva diretto in "I segreti di Brokeback Mountain" - diede al ruolo di Ennis molto più di quanto potessimo immaginare, una sete per la vita, per l'amore e per la verità, e una vulnerabilità che ha fatto sì che chiunque lo conoscesse lo amasse. La sua morte è un colpo al cuore".
Sul suo blog, Massimo Carnevale ha postato oggi un omaggio all'attore scomparso (che potete vedere qui a lato), in riferimento alla sua interpretazione del Joker in "The Dark Knight".
Heath Ledger muore a soli 28 anni
Prematura scomparsa di un bello e dannato del cinema.
di Chiara Renda [23/01/2008]
Nome: Heath Andrew Ledger
Data e luogo di nascita: 4 Aprile 1979, Perth, Australia
Una scomparsa improvvisa e misteriosa
Il ruolo del cowboy malinconico e romantico ne I segreti di Brokeback Mountain lo aveva consacrato come astro nascente del firmamento hollywoodiano. E c'era già chi lo considerava come il nuovo Marlon Brando. Ma oggi, a vent'otto anni, Heath Ledger va a far compagnia ai belli e dannati stroncati prematuramente - e forse proprio dal successo - come James Dean e River Phoenix. L'attore australiano che deve il suo nome all'Heathcliff di "Cime tempestose" è stato infatti trovato morto martedì 22 gennaio a New York, nell'appartamento di Broome Street a Soho in cui viveva da qualche tempo, casa di una delle gemelle Olsen (Mary Kate – non è chiaro perché si trovasse lì). La massaggiatrice con cui Ledger aveva un appuntamento e la cameriera che le ha aperto la porta hanno trovato il ragazzo steso sul letto, nudo e privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia e gli agenti hanno dichiarato di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane: "Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose", ha detto il portavoce della polizia Paul Browne. Ma non si esclude nemmeno l'ipotesi di un suicidio, anche se non è stato trovato nemmeno un biglietto.
La sua ultima interpretazione, per cui non andava fiero, è stata quella di Bob Dylan nel film di Todd Haynes Io non sono qui, accanto a Richard Gere e Cate Blanchett, per la quale aveva anche ritirato la Coppa Volpi all'ultima Mostra di Venezia. Ma Ledger, protagonista anche di Casanova e I fratelli Grimm e l'incantevole strega, aveva da poco terminato le riprese del nuovo Batman targato Nolan, The Dark Knight, in cui interpreta il ruolo di Joker.
L'attore lascia la famiglia e la figlia di due anni Matilda Rose, nata dalla relazione con l'attrice Michelle Williams, conosciuta sul set di Brokeback Mountain e dalla quale aveva divorziato da un anno.