sabato 22 gennaio 2011

Heath Ledger

Era il 22 gennaio 2008 quando Heath Ledger è morto. Tre anni fa precisi. A me piaceva, l'avevo visto ne Il destino di un cavaliere quando ancora nessuno lo conosceva, e avevo notato qualcosa di particolare in lui. Una luce promettente. Dentro di me mi vantavo di averlo scoperto io, "vedrete" pensavo, "un giorno diventerà una star e voi non saprete da dove sbuca, mentre io ve lo dicevo già da allora". Padroni di crederci o meno, quando si cominciò a parlare di The Dark Night e del fatto che ci sarebbe stato il Joker, io pensai subito "secondo me dovrebbero prendere quel ragazzo, sarebbe proprio perfetto". Un paio di settimane dopo, quando dissero che era stato scritturato proprio lui, non ci credevo. Era una di quelle scommesse che fai per gioco e vinci. La ricordo sempre come una mia grande intuizione.
Ripeto, padroni di non crederci.
Dopo la magnifica interpretazione del Joker (mooolto migliore di quella di Jack: lui fu un altro personaggio, uno di quei mostri che si inventa Burton. Zero Joker in quel film, e zero Batman) gli arrivarono un sacco di proposte, e la notorietà. Dicevo: "ecco, lo stanno scoprendo tutti, ora sanno chi è quello con quel nome mica tanto facile" (sì ero convinto la gente faticasse a conoscerlo perché il suo nome non era semplice come Brad Pitt). Piovevano le offerte per i film, aveva anche interpretato Bob in Io non sono qui, stava cominciando ad avere un doppiatore fisso: Adriano Giannini, il figlio di Giancarlo. Stava crescendo la stella che avevo visto nascere... ma invece poi, di colpo si è spenta. Ci sono rimasto proprio male quando l'ho saputo, non lo conoscevo, non ho sofferto, la mia vita è continuata lo stesso ugualmente, ma sono rimasto di sasso per un minuto buono. Mi dispiaceva per sua moglie, per la sua ex-moglie, per la sua bambina, per lui checcazzo, mi era proprio simpatico. Può far ridere ma avevo grandi speranze su di lui, mi aspettavo di vederlo in giro fino alla nostra vecchiaia, quando avrei potuto dire "ecco un'attore dei miei tempi, quello l'ho scoperto io". Non so se qualcun altro di questi attori che girano adesso arriverà in piedi alla vecchiaia, tutto d'un pezzo, come Kirk Douglas. Lui ce l'avrebbe fatta. Sentendo quello che successe quella notte non ho provato delusione, ma pena, possibile che non sentisse tutto l'amore che lo irradiava? Possibile che esso fosse così falso ed evanescente? La solitudine ti trova anche in mezzo alla folla. Diamine, poteva farmi uno squillo e avremmo fatto due chiacchiere.
Non so cosa sia successo quella notte, e non mi interessa più di tanto. Non doveva succedere, per tanti di quei motivi che non si possono elencare. È stato un peccato, di più, una tragedia. E senza andare a vedere il suo ruolo e il suo lavoro, è sempre e in ogni caso una tragedia quando muore un ragazzo di 28 anni.

Dato che la sentivo una cosa importante, nei giorni seguenti cominciai a salvare e collezionare tutti gli articoli che ne parlavano. Letti in fila fanno una certa impressione.

(Venni poi dopo a sapere che il ruolo del Joker e il lavoro intensivo l'avevano parecchio stressato. Tanto che i Coen lo volevano per interpetare Llewlyn in Non è un paese per vecchi, ma lui rifiutò poiché troppo impegnato. Tzè, loro l'avrebbero di certo salvato)


Heath Ledger è stato trovato morto in un appartamento a Manhattan poche ore fa. La notizia è stata data dalla polizia di New York, che è giunta sul posto dopo una chiamata di soccorso. Non si sa ancora nulla sui motivi della morte, forse per cause naturali. È probabile la pista della droga: l'attore potrebbe essere morto di overdose, dato che è stato trovato per terra e circondato da pillole, da una massaggiatrice con cui aveva appuntamento e da una domestica che la accompagnava.


Ledger si era ritagliato uno spazio nel cuore dei comic fan grazie all'imminente interpretazione del Joker in "The Dark Knight", seguito di "Batman Begins", che ha già fatto parlare di sé dopo la diffusione delle prime foto e del trailer. L'attore aveva 28 anni e nella sua carriera ha guadagnato una nomination all'Oscar nel 2005 con il toccante "Brokeback Mountain".


La Warner Bros. ha diffuso un comunicato riguardante la morte dell'attore: "Lo studio è stordito e devastato dalla tragica notizia. La comunità dello spettacolo ha perso un enorme talento. Heath era un brillante attore e un'eccellente persona. I nostri cuori vanno alla sua famiglia e ai suoi amici".

Update ore 14:25

Un rappresentante della famiglia Ledger ha contattato nella notte il sito di gossip TMZ.com, escludendo che l'attore si sia tolto la vita e sottolineando che la morte potrebbe essere accidentale. Reso noto inoltre che Ledger aveva una polmonite quando è morto, e che le pillole trovate nell'appartamento erano di sonniferi. Nella giornata di oggi comunque, stando a quanto comunicato da un portavoce della polizia di New York, sarà eseguita l'autopsia sul corpo dell'attore australiano per accertarne le cause della morte.

Nel frattempo, l'attrice
Michelle Williams, che ha avuto una relazione con l'attore che portò alla nascita della piccola Matilda Rose, di due anni, sarebbe devastata dalla notizia della morte dell'ex fidanzato.

Inoltre il primo ministro australiano, Kevin Rudd, ha diffuso un comunicato nel quale porta le condoglianze del governo alla famiglia dell'attore. «È tragico - ha detto il premier - che l'Australia abbia perso uno dei suoi migliori attori in così giovane età. I ruoli interpretati da Ledger, così diversi e impegnativi, saranno ricordati tra le migliori performance del cinema australiano».
Heath Ledger, il Joker di The Dark Knight, trovato morto

Heath Ledger
, attore australiano ventottenne e interprete del Joker nel sequel di Batman Begins, The Dark Knight, è stato ritrovato senza vita nell'appartamento di Manhattan che in un primo momento sembrava essere diproprietà di Mary-Kate Olsen, una delle famose gemelle Olsen di Hollywood. La polizia ritiene che il decesso sia avvenuto a seguito di suicidio o di un overdose accidentale.

Alle 15.26 del pomeriggio all'appartamento si presenta una massaggiatrice che aveva un appuntamento con Ledger. Viene introdotta in casa dalla governante ma, dato che Ledger non rispondeva, le due aprono la porta trovando il corpo nudo dell'attore disteso sul letto attorniato da sonniferi. La polizia non sospetta che si tratti di un omicidio. 

Heath Ledger era un attore molto promettente, premiato dalla critica per l'interpretazione in Brokeback Mountain, che gli valse anche la nomination all'Oscar. L'ultima sua apparizione nelle sale è con I'm Not There, film incentrato su Bob Dylan, nel quale è uno dei sei personaggi che interpretano il menestrello americano. Completata la registrazione di The Dark Knight, Ledger stava girando The Imaginarium of Doctor Parnassum.

L'attore era stato legato sentimentalmente con Michelle Williams, la Jen di Dawson's Creek, incontrata proprio sul set di Brokeback Mountain, e dalla quale aveva avuto una figlia nel 2005, Matilda Rose. Si erano lasciati l'anno scorso.

In un'intervista rilasciata a Londra lo scorso Novembre Ledger aveva affermato di non essere soddisfatto da nulla di quello che faceva in quanto gli sembrava di continuare a ripetersi. Non era orgoglioso del suo ultimo ruolo in I'm Not There, e dall'intervista emerge che questa considerazione negativa del suo lavoro lo condizionava profondamente.

La vicenda è in rapido aggiornamento e quindi vi terremo costantemente informati

E' morto Heath Ledger
pubblicato: martedì 22 gennaio 2008 da dr. apocalypse in: Americano Lutti


E’ morto
Heath Ledger. Notizia sconvolgente da Hollywood. Non ci vogliamo credere…
Ledger sarebbe stato trovato dalla polizia senza vita, nudo, e non sul letto della casa di Mary Kate Olsen, come inizialmente divulgato, con accanto diverse pillole, scoperto da una cameriera e una massaggiatrice…
La morte sarebbe arrivata per eccesso di droghe. “
Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose“, ha detto il portavoce della polizia Paul Browne, anche se attorno al corpo sarebbero stati trovati solo sonniferi, e non stupefacenti… questo il video della barella che lo porta via.
Heath aveva appena finito di girare
The Dark Knight, tutti fremevamo dalla voglia di vederlo in Batman, e ora se n’è andato così, da solo…
Sconvolti anche in casa Warner. Queste le parole del presidente Jeff Robinov: “lo studio è stordito e devastato da questa tragica notizia. Il mondo del cinema ha perso un enorme talento. Heath era un attore brillante e una persona eccezionale. Il nostro pensiero va alla sua famiglia e agli amici“.
Non si può morire in questo modo a 28 anni. Questa che vedete è la sua ultimissima foto dal set, quello di The Imaginarium of Doctor Parnassus. Ricordiamolo così, sorridente…
Heath perchè l’hai fatto… cosa hai fatto!
La morte di un Joker - addio Heath Ledger
pubblicato: mercoledì 23 gennaio 2008 da marte in: Usa Eventi Supereroi Film


Non possiamo rimanere indifferenti dopo aver appreso la tragica notizia della morte Heath Ledger (28 anni), 
il Joker del nuovo film The Dark Knight.
Ledger sarebbe stato ritrovato nel suo letto senza vita. Quasi sicuramente il decesso è avvenuto a causa di un abuso di pillole. Il nuovo film su Batman non ha ancora raggiunto le sale, ma l’aspettativa questa volta avrà un sapore tutto diverso. Addio caro Health, addio folle ed eterno Joker.
Vi invitiamo a seguire Cineblog per essere aggiornati sulla vicenda e per leggere approfondimenti sull’attore e sulle sue grandi interpretazioni.

Heath Ledger Foto Gallery: ricordiamolo così

pubblicato: mercoledì 23 gennaio 2008 da Carla C. in: Lutti Foto Gallerie

La notizia della morte di Heath Ledger ha sconvolto tutti. La famiglia nega il suicidio e parla di morte naturale. Secondo le ultime fonti Heath soffriva di una malattia ai polmoni anche se sono sempre più insistenti le voci di un tracollo dopo il film The Dark Knight.
Il ruolo di Joker “mi toglieva energia mentalmente e fisicamente. Non riuscivo a dormire. Mi addormentavo e dopo un’ora ero già sveglio”.
Sperando che non si sia trattato di overdose vi regaliamo una serie di foto di Heath Ledger per ricordarlo con un caloroso tributo.




Morto Heath Ledger: un omaggio di Massimo Carnevale
pubblicato: mercoledì 23 gennaio 2008 da bapho in: Usa Supereroi Film


Come riportato qui, Heath Ledger è stato ritrovato morto il 22 gennaio a New York. Non si conoscono ancora le precise cause della morte dell’attore e per maggiori informazioni vi rimando ai colleghi di Cineblog.it.
Questo post è per linkarvi un omaggio frutto di Massimo Carnevale che trovate sul suo blog, precisamente qui. Immagine da brividi.

Col passare delle ore, giungono nuove indiscrezioni circa la morte dell'attore Heath Ledger, avvenuta ieri sera. Secondo quanto riferito dalla CNN, una prima autopsia sul corpo di Ledger è risultata inconcludente. La determinazione delle cause della morte del 28enne attore sarà quindi resa nota dopo più approfondite analisi, di cui sapremo i risultati fra 10/14 giorni. Nell'appartamento dove Ledger è morto, secondo le ultime indiscrezioni citate dal sito TMZ, sarebbero stati trovati Xanax e Valium, oltre all'Ambien e ad altri farmaci prescritti in Europa.
Nelle ultime ore numerosi sono stati i messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di numerose celebrità del mondo dello spettacolo che avevano lavorato con l'attore: "Lavorare con Heath è stata una delle più grandi gioie della mia vita - ha detto il regista Ang Lee, che lo aveva diretto in "I segreti di Brokeback Mountain" - diede al ruolo di Ennis molto più di quanto potessimo immaginare, una sete per la vita, per l'amore e per la verità, e una vulnerabilità che ha fatto sì che chiunque lo conoscesse lo amasse. La sua morte è un colpo al cuore". 

Sul suo blogMassimo Carnevale ha postato oggi un omaggio all'attore scomparso (che potete vedere qui a lato), in riferimento alla sua interpretazione del Joker in "The Dark Knight".


Heath Ledger muore a soli 28 anni
Prematura scomparsa di un bello e dannato del cinema.
di Chiara Renda [23/01/2008]
Nome: Heath Andrew Ledger 
Data e luogo di nascita: 4 Aprile 1979, Perth, Australia

Una scomparsa improvvisa e misteriosa

Il ruolo del cowboy malinconico e romantico ne I segreti di Brokeback Mountain lo aveva consacrato come astro nascente del firmamento hollywoodiano. E c'era già chi lo considerava come il nuovo Marlon Brando. Ma oggi, a vent'otto anni, Heath Ledger va a far compagnia ai belli e dannati stroncati prematuramente - e forse proprio dal successo - come James Dean e River PhoenixL'attore australiano che deve il suo nome all'Heathcliff di "Cime tempestose" è stato infatti trovato morto martedì 22 gennaio a New York, nell'appartamento di Broome Street a Soho in cui viveva da qualche tempo, casa di una delle gemelle Olsen (Mary Kate – non è chiaro perché si trovasse lì). La massaggiatrice con cui Ledger aveva un appuntamento e la cameriera che le ha aperto la porta hanno trovato il ragazzo steso sul letto, nudo e privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia e gli agenti hanno dichiarato di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane: "Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose", ha detto il portavoce della polizia Paul Browne. Ma non si esclude nemmeno l'ipotesi di un suicidio, anche se non è stato trovato nemmeno un biglietto.
La sua ultima interpretazione, per cui non andava fiero, è stata quella di 
Bob Dylan nel film di Todd Haynes Io non sono qui, accanto a Richard Gere e Cate Blanchett, per la quale aveva anche ritirato la Coppa Volpi all'ultima Mostra di Venezia. Ma Ledger, protagonista anche di Casanova e I fratelli Grimm e l'incantevole strega, aveva da poco terminato le riprese del nuovo Batman targato NolanThe Dark Knight, in cui interpreta il ruolo di Joker.
L'attore lascia la famiglia e la figlia di due anni Matilda Rose, nata dalla relazione con l'attrice Michelle Williams, conosciuta sul set di Brokeback Mountain e dalla quale aveva divorziato da un anno.

È morto Heath Ledger 



Il giovane attore australiano Heath Ledger (28 anni) che lo scorso anno ha interpretato il ruolo del Joker in The Dark Knight (film che debutterà nel nostro paese il prossimo luglio), è stato trovato, questo Martedì, privo di vita nel suo appartamento di Manhattan. 

Ledger era un promettente attore che, malgrado la sua giovane età, si era già distinto per le sue brevi interpretazioni in film come Il patriota, Monster"s Ball, Il destino di un Cavaliere e, soprattutto, per il ruolo di Ennis del Mar in I segreti di Brokeback Mountain (per il quale ricevette una nomination agli Oscar). Per quanto riguarda la sua vita personale, Ledger si era recentemente separato dalla compagna, l"attrice Michelle Williams, con la quale aveva avuto una figlia di nome Matilda. 

L"attore è stato trovato da una cameriera che era andata ad avvisarlo di una visita. A quanto sembra, accanto al cadavere sono state trovate alcune pastiglie. La famiglia ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma che la morte di Ledger è stata accidentale e non è riconducibile al altre motivazioni ipotizzate in un primo momento. Riposi in pace.

La Westboro Baptist Church contro Heath Ledger: "Era sordido"
pubblicato: mercoledì 23 gennaio 2008 da Carla C. in: News Lutti Attualità

Ci ho pensato prima di scrivere questo post. Primo perché spero che non sia vero, secondo perché vorrei che non fosse vero, terzo perché se fosse vero sarebbe di uno squallido che mi toglierebbe il fiato.
La Westboro Baptist Church (WBC) ha deciso di fare picchettaggio al funerale di Heath Ledger che loro considerano “un pervertito” e che, sempre secondo loro, “ora si trova all’inferno per scontare la sua condanna eterna”.
E’ proprio questo quello che si legge sul comunicato stampa (lo trovate su continua come testimonianza), Heath viene considerato sordido proprio per la sua interpretazione di cowboy gay in Brokeback Mountain. Io non riesco a capacitarmi che esistano ancora persone del genere. Mi sale una rabbia che non avete idea. Farei loro picchettaggio sulla testa e su altre parti del corpo che non vedono il sole. 
Fonte: GabbyBabble
La morte di Heath Ledger Continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti riguardo la morte di Heath Ledger. Nella perquisizione dell'appartamento dove l'attore è stato trovato morto, la polizia non avrebbe trovato droghe o altre sostanze di provenienza illegale, come ha confermato Ray Kelly, commissario della polizia di New York. Un agente pubblicitario giovedì ha riferito alla CNN che l'attore australiano soffriva di un’influenza e che gli erano stati prescritti alcuni farmaci durante le riprese, a Londra, di "The Imaginarium of Doctor Parnassus" di Terry Gilliam
Nel frattempo, nuovi elementi sono emersi sui momenti prima e dopo la morte dell'attore. La Associated Press ha infatti saputo che la massaggiatrice
Diane Wolozin, che aveva scoperto il cadavere di Ledger, avrebbe chiamato numerose volte l'attrice Mary Kate Olsen, amica di Ledger, per chiedere consigli sul da farsi (almeno tre, prima di telefonare al 911, e una quarta dopo aver richiesto l'arrivo del pronto intervento medico). La Olsen infatti avrebbe poi avvertito una guardia privata, arrivata più tardi. Mentre era al telefono con i soccorritori, la Wolozin avrebbe tentato di rianimare l'attore, senza risultati. All'arrivo dei medici, sarebbe stato tentato un intervento con un defibrillatore, anche in questo caso senza risultati.
La ex-compagna di Ledger, l'attrice
Michelle Williams, è tornata nella notte di mercoledì nella sua casa di New York assieme alla figlia di due anni, Matilda Rose, avuta dalla relazione con l'attore. La Williams, quando ha appreso la notizia, stava girando un film in Svezia.
L'attore
Eric Roberts, che aveva lavorato assieme a Ledger in "The Dark Knight", ha dichiarato durante il Larry King Live Show: "Era un ragazzo meraviglioso, un attore meraviglioso, aveva un grande futuro davanti a lui. E mi piaceva". Per ricordare l'attore, la Warner Bros. ha aggiornato il sito ufficiale di "The Dark Knight" e il sito virale Why So Serious.
GEN 08
25
La maledizione del Joker
Pubblicato da Alacarte alle 12:46 in Anomalie, Personaggi



Prima ancora di diventare il nuovo
supervillain della serie cinematografica dedicata al pipistrello, Heath Ledger è mancato, contribuendo più o meno involontariamente ad alimentare la già lunga sequenza di fatti luttuosi che legano cinema e fumetto. Una sequenza di avvenimenti e circostanze "misteriose" che avviluppano in modo indissolubile eventi inspiegabili e quasi sempre tragici, il mondo del cinema e quello delle nuvole parlanti. Gli esempi sono numerosi e l'ultima tragica fatalità di cui è rimasto vittima Heath Legdger sta lì a dimostrare che forse un legame nemmeno troppo sommerso fra thanatos e comics transitando per la settima arte davvero ci potrebbe essere. 

Ma veniamo ai fatti: ieri la notizia della morte dell'interprete del Joker nell'ultimo e ancora inedito capitolo della saga cinematografica di Batman. Sul set del medesimo Batman The Dark Knight nel settembre scorso si è verificato un incidente che è costato la vita ad un componente dello staff. Questo il testo dell'agenzia che il 25 settembre riportò la notizia: "Un tragico incidente ha funestato le riprese di
"Batman - The Dark Knight": un membro dello staff del regista Christopher Nolan ha perso la vita in seguito ad un violentissimo impatto che ha coinvolto il mezzo 4X4 sul quale viaggiava mentre era impegnato in una pista del Surrey, in Inghilterra. Sembra che l'uomo, del quale non sono ancora state rese le genarlità per questione di privacy, stesse seguendo da vicino la Batmobile in vista di alcune future riprese per una scena di inseguimento; l'autista del mezzo ha perso il controllo andandosi a schiantare contro un albero ai lati del circuito".

Ma la morte che in modo alquanto macabro evidentemente, ma ha posto per sempre il suggello, a questo diabolico connubbio, è stata certamente quella di
Brendon Lee .   Il figlio del mitico Bruce , attore di promettente avvenire, rimasto vittima di un inspiegabile incidente di scena mentre girava "Il Corvo ". L'attore, 28enne, è stato ucciso dal bossolo di un colpo di pistola, caricata a salve, durante le riprese del film tratto dal fumetto omonimo di James O'Barr . Era il 1993. E poi proseguendo come non parlare di Christopher Reeve sfortunatissimo pluridecorato Superman del grande schermo, vittima di un gravissimo incidente  quando ancora era  l'unico e incontrastato uomo d'acciaio del grande schermo. Un incidente che  gli ha prima causato  la  paralisi pressochè totale e poi dopo anni di operazioni e tentativi di cura,  la successiva morte.


E come non parlare di
Brad Renfro , giovane star maledetta del cinema hollywoodiano, morto dieci giorni fa in circostanze misteriose, e protagonista fra gli altri anche di Ghost World , il lungometraggio realizzato nel 2001 tratto dal fumetto omonimo di Daniel Clowes .
E poi che dire di George Reeves , Superman per la televisione negli anni '50, morto in circostanze misteriose, a 45 anni, dopo aver prestato volto e corpo all'uomo d'acciaio per ben 8 anni. 
A lui e al mistero della sua morte, il suo corpo fu trovato senza vita in una camera d'albergo con una ferita di arma da fuoco alla testa, Hollywood ha dedicato recentemente un lungometraggio Hollywoodland con Ben Affleck.
Mere coincidenze, certo! Ma avete mai sentito parlare di Final destination ..........
Per Ledger overdose accidentale di farmaci

07/02/2008
I risultati dell'autopsia sul corpo dell'attore Heath Ledger darebbero ragione alla famiglia: secondo gli esaminatori la causa della sua morte è stata un'overdose accidentale di farmaci regolarmente prescritti. Il cocktail di sei diversi medicinali trovati nel suo sangue è risultato letale per il fisico pure robusto del giovane attore. Un funerale privato verrà tenuto a Perth, dove Ledger era nato 28 anni fa, il prossimo sabato, alla presenza dell'ex compagna Michelle Williams e della loro bambina di 2 anni, Matilda.
D.C.



pubblicato da Carla C. in: News Lutti Attualità


L’autopsia sul corpo di
Heath Ledger ha confermato quello che tutti noi sospettavamo: l’attore è stato ucciso per una overdose di farmaci. Un’overdose accidentale, una terribile tragedia.
Heath, che soffriva da tempo di insonnia e stress, ha abusato di troppe medicine e gli è stato fatale. Nel suo corpo sono state trovate tracce di ansiolitici (Valium e Xanax), un antinfiammatorio (Ibuprofen), un antidolorifico (OxyContin) e due sonniferi (Restoril e Unisom). Un mix letale.
Dopo due settimane dalla morte dell’attore Heath Ledger, scomparso il 22 Gennaio, l’ufficio di medicina legale di New York ha rilasciato un comunicato stampa attraverso la propria portavoce: si dichiara che la causa del decesso è stata riscontrata in un’intossicazione dovuta all’effetto combinato di vari medicinali a lui prescritti.

Il
LATimes afferma che dalle analisi sono risultati essere presenti sei tipi differenti di medicine: gli antidolorifici OxyContin e Vicodin, gli ansiolitici Valium e Xanax, il sonnifero Restoril e l’antistaminico Unisom, comunemente utilizzato per conciliare il sonno.

Infatti la massaggiatrice che ha rinvenuto per prima il corpo dell’attore l’aveva trovato circondato da sonniferi e medicinali vari. Inoltre non aveva chiamato subito un’ambulanza, cercando dapprima di rianimarlo personalmente, e successivamente aveva chiamato Mary-Kate Olsen dal cellulare di Ledger, ma è stato accertato che anche se una squadra medica fosse accorsa immediatamente non ci sarebbe stato nulla da fare.

Il padre Kim ha rilasciato un comunicato commovente nel quale esprime sollievo perché le voci che parlavano di un suicidio sono state smentite dall’accidentalità dell’overdose, ma rafforza il cordoglio nel quale è immersa la famiglia: umilmente si unisce a tutte le altre persone che hanno avuto la sfortuna di vedere un proprio figlio trapassare prima dei genitori, e invita chiunque a prestare grande attenzione alla compatibilità dei medicinali. Lo steso appello è stato ripreso da Richard A. Rawson, direttore del Substance Abuse Programs dell’università UCLA: molti farmaci sono considerati estremamente benefici e per questo largamente prescritti ed utilizzati, ma in dosi eccessive, soprattutto se assunti in combinazione a sonniferi, possono portare a una morte per intossicazione.

Usmagazine
informa inoltre che la Drug Enforcement Administration ha subito avviato un’inchiesta per chiarire come Ledger sia entrato in possesso delle prescrizioni per quei farmaci.

La Warner Bros ha fatto sapere, come ci riporta
CBR, che Ledger aveva completato le riprese per l’atteso sequel di Batman Begins, The Dark Knight. Per quanto riguarda invece la campagna pubblicitaria riguardante il film, interrotta, come vi avevamo detto, per rispetto all’attore che ricopriva il ruolo di attrattiva principale nella sua interpretazione del Joker, sarà spostata sulla figura di Harvey Dent, alias Due Facce, interpretato da Aaron Eckhart.
Due medici indagati per la morte di Heath Ledger
pubblicato: venerdì 29 febbraio 2008 da Simona in: News Attualità


Sul sito americano People.com è apparsa questa notizia: un dottore californiano ed un altro del Texas, sarebbero attualmente sotto inchiesta federale in relazione alla morte di
Heath Ledger.
Come ormai tutti sappiamo, Heath è morto per cause accidentali, in seguito all’interazione di alcuni farmaci assunti in contemporanea, fra cui antidolorifici, Valium e medicinali contro l’ansia e l’insonnia.
I due medici indagati sarebbero responsabili di aver fornito Vicodin e Ossicodone a Ledger. Da chiarire se questi due potenti antidolorifici gli siano stati prescritti legalmente o meno.

Nessun commento:

Posta un commento