sabato 19 marzo 2011

Wild World

Scritta e interpretata da Cat Stevens, comparsa sul capolavoro Tea for the Tillerman, il suo quarto album del settembre 1970.

Perché?
Perché nel giro di una settimana si sono susseguite le 4 diverse stagioni. Perché il Giappone ha vissuto in rapida sequenza tutta la gamma del peggio che possa capitare, facendo pensare ad ogni immagine alla venuta dell'Apocalisse. Perché è scoppiata la guerra per via dell'ennesimo dittatore. Perché il cielo aspetta che io esca per piovere, e che io torni a casa per smettere. Perché in una manciata di ore mi ha sorriso e salutato una prostituta nera, e mi hanno sorriso e salutato il Presidente della Repubblica e la signora Clio. Perché ho visto cinque incidenti automobilistici in cinque giorni, e il cadavere di una gallina che veniva spolpato e divorato dalle sue amiche. Perché è necessario che qualcuno proponga un referendum per rendersi conto che l'avanzata del nucleare e di questa "giustizia" è il male. Perché non caliamo semplicemente la nostra maschera e riveliamo quel che pensiamo, e vaffanculo al resto? Perché? Cosa c'è in fondo da perdere?


You know I've seen a lot of what the world can do
And it's breakin' my heart in two
Because I never wanna see you a sad girl
Don't be a bad girl

Nessun commento:

Posta un commento