domenica 4 settembre 2011

Good Song

Continuiamo con i Blur? (Sì, farò finta di niente del fatto che per tutto agosto il blog non è stato aggiornato)
Ok. Continuiamo con i Blur.


Good Song (no non è un giudizio) (ahah!) è stato l'ultimo singolo dell'ultimo album della band, nell'anno del Signore 2003, precisamente il 6 ottobre. L'ultima impronta lasciata dalla formazione di Damon Albarn in un periodo di incomprensioni e confusione, tanto che l'intero Think Thank (l'album con la famosa copertina di Banksy) ha visto la partecipazione dell'indimenticato Graham Coxon soltanto nell'ultima (questa sì, dimenticabile) canzone: Battery in your leg.
Ma dato che sono cose di cui abbiamo già parlato, io direi di concentrarci sul video. Probabilmente l'avete detestato. Oppure l'avete adorato. Beh in ogni caso sappiate che dovete prendervela/ringraziare il britannico artista visuale David Shringley e l'altrettanto britannico collettivo denominato Shynola.

Il primo è un estroso illustratore, cartoonist, scrittore, musicista, attivo (come del resto risulta evidente) in molteplici campi, piuttosto noto e apprezzato in patria; mentre i secondi sono ex studenti del Kent Institute of Art & Design che hanno scoperto l'amore per il videoclip e lo short video in generale, lavorando per musicisti come Radiohead, Morcheeba, Beck, Queens of the stone age, Coldplay, ma anche per Nike, Footlocker e Play Station 2. L'ultima loro opera in ordine di tempo è stata la stupenda sequenza dei titoli di testa di Scott Pilgrim vs. the world del genio Edgar Wright. Film che qui, come ben ricorderete, è stato adorato.



Waiting, I got no town to hide in
The country's got a hold of my soul
TV's dead and there ain't no war in my head
And you seem very beautiful to me

Sleeping but my works not done
I could be lying on an atom bomb
I'll take care
Cause I know you'll be there
You seem very beautiful to me

It is the rest of your life keeps a rolling and rolling
Picture in my pocket looks like you
It is the rest of your life keeps a rolling, rolling, rolling along 

Nessun commento:

Posta un commento