giovedì 9 dicembre 2010

Stanno arrivando...

Ecco una nuova panoramica sulle prossime uscite cinematografiche più interessanti. Agevoliamo il filmato.


THE TEMPEST
Di Julie Taymor, con Alfred Molina, Helen Mirren, Chris Cooper, Djimon Hounsou. Una delle migliori registe donna in circolazione, spiccatamente portata per il musical, all'opera sulla penultima commedia di Shakespeare, forse la più onirica. Quella di "Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è cinta di sonno" per intenderci.


In America esce domani, qui non si sa.


SUCKER PUNCH
"Alice nel paese delle meraviglie con i mitragliatori" parola di Zack Snyder. Con Emily Browning, Vanessa Hudgens, Scott Glenn, Carla Gugino. Vi interessa davvero la trama?


Esce il 25/03/2011


L'ESPLOSIVO PIANO DI BAZIL (Micmacs à tire-larigot)
Il ritorno di Jean-Pierre Jeunet dopo millemila anni (Era Una lunga domenica di passioni del 2004), ma lui è uno che in media lascia passare circa un lustro tra una fatica e l'altra. Nel frattempo ha perso per strada Yann Tiersen e soprattutto Bruno Delbonnel, che intanto ha lavorato per i Coen, per l'ultimo Harry Potter e per la signora Taymor di cui parlavamo lassù. Il mondo è proprio piccolo. È subentrato Tetsuo Nagata, direttore della fotografia giapponese prestato, anzi ormai regalato alla Francia.
Dal trailer, se fosse di qualcun altro lo eviterei come la peste, però, però, quest'omino si è meritato la nostra fiducia.

Hanno anticipato l'uscita al 17 dicembre, così sarà diretto concorrente di ogni cinepanettone. Come dire... Champagne vs. Spumante


Chiudiamo con una roba un po' diversa. Come sapete David Lynch latita dalle sale cinematografiche da Inland Empire, del 2006. Nel frattempo dipinge, produce, e soprattutto fa il musicista (moderno). Dopo aver collaborato con il genietto Danger Mouse e gli Sparklehorse del defunto Mark Linkous per il progetto Dark Night of the Soul, ha fatto ora uscire questi singoli moolto sperimentali, come suo solito.






Ti vogliamo bene David, ma torna dietro la macchina da presa, su.

Nessun commento:

Posta un commento